Magnesio bisglicinato cavallo

39,95 €
Disponibile

* Campi obbligatori

Clicca sull'immagine qui sopra per ingrandirla

Più immagini

Perché usare Magnesio PharmaHorse per il tuo cavallo?

Il magnesio è un minerale importante per il sistema muscolare e nervoso, per le ossa, per la gestione dell'energia e dell'acqua del corpo e per il metabolismo. Il magnesio è importante per la trasmissione degli impulsi ai muscoli. Inoltre il magnesio è anche responsabile del rilassamento dei muscoli. Il magnesio favorisce l'assorbimento di calcio nelle ossa e previene l’accumulo di calcio in altri tessuti. 

Consiglio: Somministrare magnesio a cavalli da competizione affetti da stress da gara.

Magnesio PharmaHorse per cavalli giovani?
I cavalli giovani possono essere particolarmente sensibili allo stress e questo non va bene per il loro sviluppo e allenamento, in particolar modo possono soffrirne cavalli introversi o di temperamento sanguigno. Lo stress può provocare problemi gastrointestinali e dare vita a vizi di stalla. Il magnesio favorisce il rilassamento.

Quando utilizzarlo?

  • tensione muscolare
  • crampi intestinali, crampi muscolari e addominali
  • mal di muscoli
  • stress

Magnesio bisglicinato contro Magnesio citrato:
Il magnesio bisglicinato non è l’unico tipo di magnesio venduto da PharmaHorse. Qual è la ragione per cui ne vendiamo due tipi e quali sono le differenze? Il magnesio bisglicinato e il magnesio citrato sono entrambi composti organici.  Il magnesio bisglicinato è legato (chelato) con due molecole dell’amminoacido Glicina. Grazie a ciò il magnesio viene identificato dal corpo come amminoacido e verrà dunque assimilato solo una volta nell’intestino tenue, grazie ai recettori degli amminoacidi. Il magnesio citrato viene assimilato dal corpo prima, nel tratto gastrointestinale. Il magnesio citrato potrebbe non essere sufficiente per cavalli che hanno difficoltà di assimilazione delle sostanze nutritive o una grave carenza di magnesio.  In questi casi consigliamo il magnesio bisglicinato.

Attenzione! 
Somministrare il magnesio a cavalli con disfunzioni renali solo dopo aver consultato un veterinario!

Composizione 
Magnesio bisglicinato Puro al 100% (qualità “Human Grade”)

Indicazioni per l’uso:8 grammi di Magnesio bisglicinato contengono ca. 912 mg di magnesio elementare.

Pony: 1/2 misurino al giorno
Cavallo: 1 misurino al giorno 

È possibile mescolare Magnesio bisglicinato PharmaHorse con il mangime quotidiano del suo cavallo.

1 misurino corrisponde a ± 16 grammi

Consigli di conservazione:
Tutti i prodotti PharmaHorse devono essere conservati in un posto fresco e asciutto. Conservare fuori dalla portata dei bambini.